martedì 18 settembre 2012

Reale belga in gran segreto ai Templi, i turisti: irreale!


I reali di Belgio in gran segreto alla Valle dei Templi di Agrigento. Il fascino dell’ellenica area sacra ha incantato re Alberto II e la moglie Paola Ruffo di Calabria. Un'intiera Valle si è messa a cantare sull'incanto canterino. 
Assieme a un gruppo di amici, apprendiamo, le teste coronate sono arrivate ieri in gran segreto con il panfilo reale “Alpha” a Porto Empedocle.
A bordo di un pulmino, sempre in gran segreto, re Alberto II e la moglie Paola Ruffo di Calabria hanno prima visitato il Museo Archeologico Regionale San Nicola. Ad accoglierli, in gran segreto, il direttore dell’Ente  Parco archeologico Giuseppe Carmelo Parello e il direttore del Museo Gabriella Costantino. La delegazione reale, sempre in gran segreto, si è spostata nella Valle dei Templi. In gran segreto, i sommi sovrani sono rimasti a bocca aperta. Mai occhi reali hanno visto una bellezza così celestiale. 
Tanti curiosi, in gran segreto, si sono stretti a loro sbigottiti. Mai era loro capitato di imbattersi faccia a faccia in una realtà reale. 
-         Sembra irreale!
-         Sono uguali a noi!
Attraversando la Via Sacra dell’antica Akragas, su un ecologico pulmino elettrico, i reali Alberto II e la moglie Paola Ruffo di Calabria hanno ammirato in gran segreto il tempio di Ercole, il tempio della Concordia e l’ultimo tempio, indicato dagli esperti accompagnatori come Tempio di Giunone (in gran segreto denominato Tempio di Giumenta nel celebre libro di Raimondo MoncadaDal Partenone di Atene al Putthanone di Akragas”). 
Ultimata la visita, i reali di Belgio sono ritornati in gran segreto a bordo del loro yacht posteggiato a Porto Empedocle. Con la barchetta 512 metri di lunghezza per 897 di larghezza, hanno quindi ripreso il largo. 
Sulle banchine del porto, gli ammiratori, in gran segreto, li hanno salutati con calore. 
I reali, ancora incantati, si sono messi a cantare assieme a un'intiera Valle dei Templi di cui in lontananza sentivano l'eco. 

Nessun commento:

Posta un commento