martedì 18 settembre 2012

"Una storia avvincente", il giornale "Valle dei Templi" parla del Putthanone


Una storia avvincente, scritta con ironia e intelligenza, che nel divertire il lettore, lascia trasparire la non comune cultura e l’eleganza dell’autore, il quale tratteggiando con grande maestria i personaggi dell’antica Akràgas, spiega le ragioni per le quali la Valle dei Templi divenne unica attrazione turistica della classicità e la Agrigento ellenica si riscoprì polis di pilus”.
È quanto scrive “La Valle dei Templi”, il quotidiano di informazione, politica, cultura e satira, diretto da Gian JosephMorici, nella sua articolata e entusiasta recensione del libro di Raimondo MoncadaDal Partenone  diAkragas al Putthanone di Atene”.  
Un libro godibilissimo, - prosegue la recensione – che narra della dea che fu amata da tutto il mondo: Giumenta, conosciuta come Putthanonès; colei che riuscì a far cambiare mestiere alle mortificate escort d’epoca. Un’opera che non può assolutamente mancare nella biblioteca di uno studioso di antropologia e archeologia (purchè dotato di umorismo)”.
Vi invitiamo a leggere tutto il servizio visitando il sito internet del giornale www.lavalledeitempli.net e ad ammirare il video. 
Il nuovo libro di Raimondo Moncada Dal Partenone di Atene al Putthanone di Akràgas” in formato ebook è in vendita nelle maggiori librerie on line  come La Feltrinelli, Libreria Rizzoli, Bol, Book Republic, Ultima Books, Dea Store, Ebook, Ebookizzati,  Mrebook, OmniaBuk. Il prezzo di copertina del libro digitale è di solo 2,99 euro.

Per chi ama il tradizionale formato stampato, il libro di carta può essere richiesto tramite la libreria Ultima Books. Arriva comodamente a casa, pulito pulito, senza sforzi. 


Nessun commento:

Posta un commento